Con Grimbeorn abbiamo iniziato la campagna La vendetta del lupo con questa partita a Warbands. Si tratta della prima partita che abbiamo giocato: la battaglia precedente si trova qui.
8 luglio 2020
Maximilian Tarn, uno dei tre Oligarchi sopravvissuti, esce dalle mura di Marienburg per la prima volta in dieci anni. Dev'essere un motivo estremamente importante ad averlo condotto a questa scelta, come riportano le spie della Fratellanza del Portale di Roccia. È l'occasione d'oro per attaccarlo: fatalità, è accompagnato da un contingente molto ridotto. Grazie alle informazioni dei suoi scout, Rhobar riesce a preparare un'imboscata presso un villaggio abbandonato del Reikland, lungo la strada, e assaltare il convoglio del nobile traditore.
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Il convoglio
Impero vs Mastini della Guerra
Warbands, 500 pti
Gli eserciti
I buoni
Warband dell'Impero - 500 pti
- Rhobar, Capitano dell'Impero c. Destriero, Grande armatura, Lancia pesante, scudo e Pistola delle Cappe Blu [gratis]
- 10 Balestrieri [90 pti]
- 10 Archibugieri [90 pti]
- 29 Lancieri c. gruppo di comando [204 pti]
- 3 Pistoleri [54 pti]
- 3 Pistoleri [54 pti]
I cattivi
Warband di Mastini della Guerra - 500 pti
- Maximilian Tarn, Generale Mercenario c. Armatura pesante e Pistola (Generale) [106 pti]
- Capitano Mercenario c. Armatura pesante, scudo, Lancia da cavaliere, Destriero bardato [74 pti]
- 10 Duellisti con Pistole [90 pti]
- 6 Balestrieri [48 pti]
- 5 Cavalieri pesanti c. Destrieri bardati [105 pti]
- 6 Scorta del Tesoriere c. Armature pesanti [60 pti]
- 2 Ogri c. Grandi armi e Armature leggere [88 pti]
La partita
Per questa partita, abbiamo deciso di permettere a Grimbeorn di schierare per primo nascondendosi nel villaggio abbandonato, aspettando il momento opportuno per fare fuoco sul convoglio nemico ignaro della sua presenza. La regola era schierarsi fuori dalla linea di vista della strada, da cui sarebbero arrivati i Mercenari.
Purtroppo abbiamo fatto pochissime foto della partita e dunque si vede solo la situazione dopo la prima salva di tiro degli Imperiali.
La prima salva di tiro ha già liberato il campo di 3 Scorta del Tesoriere e di 1 Cavaliere mercenario... |
... ma saranno gli Ogri il vero problema! In questo momento si vedono nel loro travestimento da Troll. |
La storia
L'agguato funziona alla perfezione, e con relativamente poche perdite Rhobar riesce ad aver ragione del primo fra gli odiati nemici. Max Tarn, l'uomo che ha creato questo Impero diviso, giace a terra dolorante di fronte al giovane ufficiale, che lo guarda con il disprezzo che si riserva ai vermi più infimi.
Del terribile uomo che sicuramente un tempo è stato, ormai non rimane granché, e Rhobar gli strappa con facilità il luogo in cui è diretto: la tomba di un leggendario cavaliere, sulle montagne, un uomo che lui stesso provò ad assassinare tramite i suoi agenti ormai dieci anni fa. Uno degli Avventurieri, dice il nobile mercante, che dieci anni fa uccisero la Lady di Lubrecht.
Una volta spremuto l'Oligarca, Rhobar dispensa la giustizia dell'Impero, liberando il mondo da un crudele traditore. Si volge poi verso le montagne: ancora una volta dovrà lottare fra la neve dei Monti Grigi.
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Schema di avanzamento della campagna
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