- 3,800 punti circa di Orchi&Goblin
- 2,800 punti circa di Alti Elfi
- 2,300 punti circa di Skaven
- 1,500 punti circa di Demoni del Caos
- 1,200 punti circa di Guerrieri del Caos
- 1000 punti circa di Uominibestia
Non è moltissimo ma abbastanza da rendermi soddisfatto, per ora! Mi piace molto collezionare, ma finora ho accumulato con intenti principalmente di gioco, cercando di avere abbastanza miniature da poter mettere in campo almeno una rappresentanza dei tanti eserciti che ci capitava di affrontare in qualche scenario a tema o nelle campagne che abbiamo giocato. Più avanti posterò senz'altro qualche foto e qualche idea su queste armate!
La vera onta è il fatto che il 90% di queste miniature sono ancora non dipinte (sigh... e qualcuna è ancora al sicuro nella sua scatola!). Devo dire che sebbene giochi da più di dieci anni sono approdato abbastanza di recente al mondo della pittura: in passato ho dipinto solo qualche decina di modelli, e mi sono sempre concentrato sulla possibilità di giocare rapidamente piuttosto che sull'hobby in senso stretto. Da qualche tempo però mi sono risoluto di dipingere qualcosa in più, e sicuramente anche la nascita di questo blog vuol essere un motivo per condividere e archiviare le mie idee e i miei progressi a riguardo. Non sono sicuramente il primo wargamer ad avere sullo scaffale quantità immani di plastica grigia, ma anch'io sto cercando recentemente di applicare la filosofia del "non compro niente finché non dipingo quello che ho". Probabilmente la più clamorosa bugia della storia dell'uomo!
Anche perché, devo ammetterlo, ho già elencato i miei prossimi acquisti. Nell'ordine: Impero, Conti Vampiro, Uomini Lucertola. E dubito fortemente che riuscirò a dipingere tutto prima di cedere al fascino di qualche scatola in più...
Nessun commento:
Posta un commento