Pubblicato giovedì 26 marzo 2020Ultimo aggiornamento il 15/01/2021

Tamburi Nel Buio - Capitolo I

I Guerrieri Nani si addentrarono nel tunnel profondo, fieri e risoluti come sempre nella ricerca delle creature del Male. E quelle stesse creature, ratti grandi come uomini e crudeli come il peggior incubo della notte, non facevano altro che attenderli nell'oscurità...

Siamo al primo capitolo della nostra escalation league!

I Nani di Davide (Grimbeorn) e i miei Skaven sono pronti a scontrarsi sul campo di battaglia. O quasi, perché purtroppo in questo momento siamo bloccati in casa dall'isolamento forzato a causa dell'emergenza Coronavirus. Sigh. Poco male, noi #restiamoacasa e ci possiamo dedicare alla pittura dei nostri eserciti.

Il programma del primo capitolo è il seguente:

  • soglia: 100 punti dipinti;
  • regolamento di Warbands, quindi in soldoni: 2-8 Unità Base, un Generale che può essere un Campione o un Eroe che valga massimo 75 punti, e un minimo di solo 3 modelli per schierare un'unità su basette da 20x20mm (cioè la stragrande maggioranza per Nani e Skaven);
  • nessun oggetto magico.

Nani






Il nostro Grimbeorn è stato assolutamente ligio al dovere e ha preparato un piccolo ma coraggioso contingente di esploratori, formato da:

  • 3 Nani Guerrieri con Scudo (27 pti)
  • 3 Nani Guerrieri con Scudo (27 pti)
  • 4 Nani Guerrieri con Veterano (Generale) e Scudo  (46 pti)
Tot. 100 punti

Purtroppo sempre a causa della quarantena, Davide non è ancora riuscito a reperire il materiale per l'imbasettamento. Poco male e c'è assolutamente tempo per rimediare.

Skaven





Purtroppo io sono stato vittima di superbia murina! Mi sono concentrato su altri modelli fino a pochi giorni fa e non sono riuscito a completare il mio piccolo esercito come avrei voluto. Ho lasciato indietro qualche Ratto del Clan e la basetta è assolutamente da finire. Accidenti: giocherò la prima partita con cinque modelli in meno! Una falla nel mio piano iniziale, ma non si ripeterà più. Intanto il sapiente Grimbeorn mi ha perdonato le basette semi-dipinte. "Ma solo per par condicio!", cit.

Gli infidi ratti, anche se mutilati, puntano come sempre sulla quantità e mettono in campo:

  • 10 (in realtà 5!) Ratti del Clan con Lancia, Scudo e Capoartiglio (Generale) (58 pti)
  • 3 Ratti Notturni con Fionde (24 pti)
  • 9 Schiavi (18 pti)
Tot. 100 punti

----------------------------------------------------------------------------------------

Onore al merito a noi per la precisione nel punteggio! Possiamo ritenerci entrambi soddisfatti, anche se mutili (e io colpevolmente, in particolare) di qualche dettaglio nella nostra armata. L'obiettivo era dimostrarci motivati e carichi per giocare con le miniature dipinte... ed è stato raggiunto! Anche se la partita andrà rimandata più avanti, intanto si procede con il capitolo II.

Capitolo II
Data: ore 00.00 del 26 aprile
Punteggio totale da raggiungere: 200 punti.

NB: finché stiamo sotto i 500 punti deve rimanere sul campo anche l'intera prima lista. Possiamo cambiare la composizione delle unità ma non il loro numero!

Nessun commento:

Posta un commento