Buon Natale da Amarok e Grimbeorn!
Celebriamo le feste e ci avviciniamo alla fine di questo 2020 un po' strano ma che ha visto la nascita, fra le altre cose, proprio del nostro blog.
Proprio oggi, giorno di Natale, ci siamo fermati per fare un rapido check della situazione dei nostri progetti... e darci qualche idea per l'anno nuovo.
GRIMBEORN
Scheletri: primo tentativo di utilizzare il primer zenitale come base e il colore Blood for the Blood God. Molto contento dello zenitale; imparato il fatto che prima si mette il protettivo e poi il colore del sangue altrimenti ti si spegne un attimo, per il resto assolutamente contentissimo del risultato.
Flagellanti: unità divertentissima da colorare per la possibilità di utilizzare qualsiasi colore tu voglia. Devo ancora applicare il protettivo ma finora il risultato estremamente soddisfacente.
Nani spettri: ho deciso di pitturare questi vecchi e storici nani in metallo come spettri per due motivi: primo, non avevo voglia di colorarli normalmente in quanto non sono semplicissimi; in secondo luogo non avevo abbastanza nani di ogni tipo di unità per rendere possibile il loro schieramento da soli, per cui mi sembrava carino fare questa unità di nani spettri che perseguiteranno i giocatori di Age of Sigmar in eterno. Molto contento del risultato, il protettivo è già stato applicato e ho imparato un'altra lezione: prima si applica il protettivo poi si fa la basetta altrimenti ti spegne un attimo il risultato... Per il resto adoro i miei nani classici che insegnano ancora qual è la vera e la vecchia via.
Progetti per l'anno nuovo anche se non siamo a Capodanno:
1. forse farò un eroe spettro per i nani spettri
2. con la nuova Escalation League in arrivo insieme ad Amarok probabilmente dipingerò degli Ogre
3. arriveranno un gran numero di cavalieri nel prossimo anno che spero di cominciare a dipingere
4. in definitiva voglio andare avanti con la costruzione del mio imponente esercito nanico dato che finora sta venendo molto bene
5. spero inoltre di riuscire a decidermi su quale tipo di kit usare per fare le truppe provinciali dell'impero ma conoscendomi dubito riuscirò nell'impresa...
AMAROK
Gli ultimi progettini a cui mi sono dedicato sono in realtà piccoli passi all'interno di idee più grandi...
DBA CELTIBERI 10mm: ho finalmente messo mano alle mie formichine di DBA, dipingendo una prima base di Celtiberi. Conto di finire tutto l'esercito entro il mese di gennaio: con un po' di impegno non dovrebbe essere troppo complicato.
WFB SKAVEN: sto finendo ora i modelli dell'ultimo capitolo dell'Escalation League ancora rimasto indietro, procrastinato a causa del Covid e di vari impegni professionali di entrambi noi... non vedo l'ora di concludere per prepararmi alla prossima Escalation in programma nel 2021, su cui faremo certamente un post più avanti.
Propositi per il 2021:
1. finire almeno due eserciti di DBA 10mm;
2. mettere finalmente mano ai miei amati Orchi di WFB, non so se all'interno della prossima Escalation League;
3. proseguire abbondantemente con i post sulla campagna La Vendetta del Lupo;
4. ho di recente avuto modo di apprezzare la famosa tecnica pittorica del Blanchitsu: quest'anno vorrei provare a riprodurla su alcuni dei miei modelli!
5. sempre per quanto riguarda DBA, vorrei proseguire col mio progetto legato alla Roma arcaica e repubblicana, coronandolo con l'acquisto di un esercito di Cartaginesi e la pittura dei miei Latini che attendono nelle loro scatole;
6. ultimo (ma solo perché mi sto trattenendo, eheh): sistemare bene il mio più recente grande acquisto, ossia l'esercito dell'Impero di WFB precedentemente di proprietà proprio del nostro Grimbeorn...
***
Per ora dall'Antro di Amarok è tutto! Buon Natale e buone feste, state in salute e attenti agli Orki che si calano dai comignoli...
Nessun commento:
Posta un commento