Pubblicato giovedì 12 novembre 2020Ultimo aggiornamento il

Tu hai visto la luce?!

Il giorno è giunto! Siamo finalmente riusciti a trovarci e a ipotizzare un inizio per una piccola, ridottissima campagna/torneo introduttivo di Mordheim. Siamo un totale di nove giocatori (forse dieci. È come un calcetto), di cui ben quattro neofiti totali dell'hobby. La semplicità di Mordheim come sistema di gioco, specie se vissuto principalmente come modo per stare insieme, e il fatto di avere un background davvero affascinante anche per chi non conosce tutte le trame e le sottotrame del Vecchio Mondo hanno di certo giocato un bel ruolo nell'intrigare questi amici, che si sono lasciati sedurre (fregare? abbindolare?) da noi vecchia guardia per lanciarsi con una banda negli oscuri vicoli della Città dei Dannati.

E questa sera, in una bella stanza grande armati di distanziamento, birra tedesca e costine da asporto (!), abbiamo dato il via a un nuovo capitolo della storia di Mordheim, presentando in breve la storia di questa città maledetta, la natura dei personaggi che vi si aggirano e i terrori che la popolano, invitando i nostri amici a scegliere di quali guerrieri circondarsi nella loro ricerca disperata di malapietra. Abbiamo approcciato l'inizio assoluto di ogni avventura di Mordheim, ossia la scelta della banda.

LA BAAAAAAAAAAAAANDA!!

Abbiamo iniziato con una piccola presentazione narrativa, in cui spieghiamo le bande per noi disponibili (le trovate in questo post) sulla base dei modelli che abbiamo. La condivido qui, pensando che magari potrebbe essere utile a qualcuno che volesse mettere in piedi qualcosa di simile e avesse dei criteri analoghi per la scelta delle bande.

Al netto delle chiacchiere introduttive di questa sera, un assetto potrebbe essere il seguente:

        1. Mercenari di Middenheim
        2. Posseduti
        3. Cacciatori di Streghe
        4. Nonmorti
        5. Gunnery School of Nuln
        6. Shadow Warriors
        7. Hochland Bandits
        8. Beastmen Raiders
        9. - indeciso -
Ci troveremo nei prossimi tempi, speriamo dal vivo ma in caso anche online, per finire di compilare le schede della banda. Da lì, appena si potrà si comincerà a giocare, confidando nel miglioramento della situazione. E nel frattempo continueremo a preparare modelli e scenici in previsione di partite assai violente.

Nessun commento:

Posta un commento